Isola di Capraia

weekend in barca a vela

L’isola di Capraia è una perla dell’arcipelago toscano, di origine vulcanica offre scenari mozzafiato a causa delle sue coste selvagge coperte da Elicriso e da Mirto selvatico. Arrivare dal mare dopo una navigazione di 35 miglia nautica da un senso di soddisfazione profondo che viene sempre percepito da tutta la ciurma.

Programma del week end

Partiamo all’alba da Livorno sabato mattina, navigando verso la suggestiva Cala della Mortola, con il suo fondale sabbioso e acque turchesi, perfette per tuffarsi e godersi un’esperienza unica.

Durante la navigazione, offriamo lezioni di vela adatti a tutti i livelli, seguite da istruttori nazionali di vela A.i.c.s., per arricchire la tua esperienza e migliorare le tue abilità in mare.

Trascorreremo la giornata nuotando e rilassandoci al sole, avendo l’opportunità di apprendere e praticare lezioni di vela con istruttori qualificati. Prima del tramonto, rientreremo in porto, prepareremo la barca e avremo l’opportunità di esplorare il pittoresco paese di Capraia. Potrai goderti un aperitivo o una cena a base di pesce fresco pescato nelle acque dell’isola, rendendo la tua esperienza ancora più autentica.

Domenica mattina, dopo una notte tranquilla a bordo, salperemo nuovamente, facendo una sosta davanti a luoghi come Cala Rossa o Cala del Ceppo per un ultimo bagno rinfrescante. Saluteremo l’isola, guardandola lentamente scomparire nella nostra scia mentre ci dirigiamo di nuovo verso Livorno, dove arriveremo nel tardo pomeriggio.

Il contributo riservato ai soci varia in base al periodo e al numero dei partecipanti. La quota associativa per partecipare alle attività dell’anno è di 10,00 €. Unisciti a noi per un weekend indimenticabile, arricchito dalle lezioni di vela e dall’esplorazione di luoghi incantevoli lungo il percorso.

Per vivere un'esperienza in barca con noi

Pin It on Pinterest

Share This