Settimana Capraia e Corsica

Crociera scuola vela indimenticabile tra Capraia e Corsica: Tra Pirati e Doganieri!

Imbarcati con noi al porto di Livorno il venerdì nel tardo pomeriggio (l’imbarco è dalle ore 18 alle ore 8 del sabato mattina). Una volta a bordo, dedicheremo del tempo per sistemare i bagagli e la cambusa, assicurandoci di avere tutto il necessario.

Per rompere il ghiaccio, un delizioso aperitivo a bordo ci permetterà di conoscerci meglio, seguito da una cena nel quartiere storico di Venezia a Livorno.

Nel corso dei 6 emozionanti giorni di vela, la nostra rotta ci condurrà verso l’incantevole isola di Capraia, dove avremo la possibilità di cenare presso l’Ittiturismo, gustando prelibati piatti a base di pesce pescato localmente. Successivamente, navigheremo fino a Capo Corso, costeggiando il suggestivo sentiero dei doganieri e concedendoci una deliziosa zuppa di cozze corse in un locale pittoresco del porto.

Pernotteremo nella suggestiva Riserva Naturale delle Finocchiarola, faremo tuffi rinfrescanti davanti alla Torre di Santa Maria e ci lasceremo incantare dalla bellezza selvaggia della spiaggia di Barcaggio.

Durante le navigazioni e le giornate, alterniamo momenti di relax a lezioni di vela, garantite da istruttori di vela nazionali A.I.C.S (Associazione Italiana Cultura Sport). Rendi questa crociera una scuola di vela indimenticabile, imparando il mondo della vela dalle tecniche di base a quelle più avanzate, Indipendentemente dal tuo livello di conoscenza, il tutto in un’atmosfera rilassata e divertente.

E per rendere l’avventura ancora più indimenticabile, non mancheranno tuffi a non finire ;-), serate sotto le stelle e momenti di allegria con tante risate….

Il ritorno a Livorno è previsto per il giovedì nel tardo pomeriggio.

Se questa esperienza affascinante risveglia il tuo spirito avventuroso e la voglia di sentirsi un po’ pirata, entra a far parte della nostra associazione e sali a bordo insieme a noi! 🙂

Per vivere un'esperienza in barca con noi

Pin It on Pinterest

Share This